19.02.2009 - Incontro con il Sindaco di Treviglio Ariella Borghi
Punti Riunione
abbiamo richiesto al nostro Sindaco di supportare e riconoscere il nostro Comitato e di riconfermarci il suo appoggio Istituzionale. Il Sindaco ci ha confermato il suo appoggio dichiarando che ha un mandato ufficiale da parte dal Consiglio Comunale che legittima questo ruolo.
Il Sindaco si è impegnato, se è possibile, e ha lanciato l'idea di estendere questo ruolo ai Sindaci dei Comuni Limitrofi, cioè a tutte quelle Comunità che il polo di Treviglio (nella sua espressione duale ed integrata di Treviglio Ovest e Treviglio Centrale) serve.
Questa idea si dovrebbe concretizzare in un evento/riunione da organizzare a Treviglio
avendo questo riconoscimento ed appoggio Istituzionale abbiamo deciso di iniziare una raccolta firme che, insieme all'evento, ha due significati:
rilanciare e ritrovare la sensibilità della gente sul discorso Servizio ferroviario su rotaia e suo miglioramento (dopo introduzione a Dicembre del nuovo orario) e sua futura razionalizzazione misurare il nostro consenso e peso tra coloro che vogliamo servire e rappresentare per dare un significato di rilevanza e motivazione alla nostra azione il Sindaco ci ha garantito la possibilità di utilizzo del gazebo esistente sulla piazza antistante il Comune.
L'azione sarà rivolta sia a pendolari, sia ai viaggiatori, sia a tutti i Cittadini per il grande significato che il Servizio su rotaia ha nella Gestione e Sviluppo del Territorio e delle Comunita' che in esso risiedono.
Aggiornamenti e "News"
Il nostro Sindaco ci ha informato di una richiesta da parte dell'Assesore Provinciale Chiorazzi (BG) e dell'Assessore Provinciale Alloni (CR) di organizzare a Treviglio una riunione con la presenza anche dell'Assessore Regionale Cattaneo. Questa idea però non è stata ancora confermata dall'Assessore Chiorazzi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento